Home Casa Madre Monumenti San Lorenzo Madre Teresa Grazie ! Museo ... Notizie Testimonianze

Provvidenza

Iddio provvederà

Da qualche tempo la Madre aveva problemi di salute: le crisi di asma si facevano più frequenti, il respiro diventava affannoso, le notti erano insonni per lei. Tutte noi cercavamo di starle vicino per portarle sollievo, così come lei aveva aiutato tanti ammalati in città.

Quel giorno un uomo bussò alla porta: la moglie era in preda a forti crisi di asma e lui non sapeva cosa fare per darle un po' di sollievo. Oltre alle cure del caso consigliammo a quell'uomo di far dormire la donna con le spalle sollevate da un cuscino per facilitare la respirazione.

L'uomo si abbandonò ad un'espressione di scoraggiamento: non c'erano cuscini a casa sua, tanta era la povertà. La Madre non esitò un istante: "Prendete il mio cuscino, io posso stare anche senza." L'uomo la guardò con stupore e si allontanò, ringraziando commosso.

Tutte fummo colpite dal gesto: noi avevamo dato solo buoni consigli, lei aveva offerto ciò di cui aveva più bisogno! La Madre ci guardò sorridendo e disse: "L'elemosina arricchisce e quando noi doniamo al povero tutto il nostro avere, allora Iddio provvederà anche con un miracolo".

 

(Suor Maria Allume)

 

Precedente Home Su Successiva